rotate-mobile
Incidenti stradali Villafranca / Via Lughese, 116

Scontro frontale sulla Lughese, due feriti: grave un 36enne

A riportare la peggio è stato un forlivese di 36 anni, trasportato dal personale di "Romagna Soccorso" in ambulanza all'ospedale

E' di due feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro frontale tra un'auto ed un furgone avvenuto lunedì pomeriggio, intorno alle 17, nella zona di San Martino di Villafranca. A riportare la peggio è stato un forlivese di 36 anni, trasportato dal personale di "Romagna Soccorso" in ambulanza all'ospedale col codice di massima gravità. L'uomo è stato liberato, dalle lamiere della vettura sulla quale viaggiava, dai Vigili del Fuoco di Forlì. Ferite di media gravità per un 57enne, che si trovava alla guida del furgone.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Forlì, il 36enne viaggiava al volante di una "Seat Ibiza" con direzione di marcia Villafranca-Forlì, quando, per cause ancora in fase d'accertamento, si è scontrato latero-frontalmente col furgone che proveniva dalla direzione opposta.

L'impatto è avvenuto all'altezza del civico 116. Sul posto i sanitari hanno operato con due ambulanze e l'automedicalizzata, affiancati dal personale del 115 di viale Roma. Per estrarre il 36enne si è reso opportuno tagliare le lamiere della vettura in quanto incastrato con gli arti inferiori nell'abitacolo. Anche per soccorrere il 57enne è stato necessario l'azione dei Vigili del Fuoco. L'arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, messa in sicurezza dei mezzi e rilievi di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla Lughese, due feriti: grave un 36enne

ForlìToday è in caricamento