rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

Paura in autostrada: scoppia un pneumatico ad un camion e 7 veicoli restano danneggiati dai detriti

Paura giovedì mattina per un autotrasportatore forlivese di 24 anni, dipendente di una ditta di nautica di Forlì. L'incidente è avvenuto poco dopo le 12 tra i caselli di Riccione e Rimini

Stava percorrendo il tratto riminese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, quando si è visto scoppiare la gomma anteriore sinistra del suo mezzo pesante. Paura giovedì mattina per un autotrasportatore forlivese di 24 anni, dipendente di una ditta di nautica di Forlì. L'incidente è avvenuto poco dopo le 12 tra i caselli di Riccione e Rimini: nonostante l'abilità dell'autista, che è riuscito a mantenere il controllo del mezzo pesante fino a farlo fermare sulla corsia di emergenza, la carcassa del pneumatico ha danneggiato seriamente la carrozzeria della motrice con tutti i frammenti che si sono sparsi su tutte e tre le corsie di marcia in un tratto lungo oltre 100 metri.

Gli automobilisti che sopraggiungevano, quindi, si sono trovati la carreggiata invasa dai detriti e 7 veicoli sono rimasti danneggiati e si sono dovuti fermare lungo l'A14. Appena è scattato l'allarme, è arrivata immeditamente una pattuglia della Polizia Autostradale di Forlì, che si trovava nei pressi dell'Autogrill Montefeltro. Gli agenti hanno prvveduto a segnalare i frammenti del camion e a far rallentare il traffico per evitare ulteriori collisioni mentre, nel frattempo, è stato allertato il personale di Autostrade per l'Italia per far intervenire i mezzi per pulire la strada.

Si è formata una coda di un chilometro e, nel mezzo, due veicoli si sono tamponati andandosi ad aggiungere alle altre 7 auto ferme in corsia di emergenza. Per mettere tutti i veicoli coinvolti in sicurezza è stato poi necessario spostarli in due file nella più vicina piazzola di sosta. Mentre gli agenti erano impegnati a identificare tutti gli automobilisti, una guidatrice 51enne di Taranto ha accusato un improvviso malore ed è stato necessario l'intervento di un'ambulanza del 118. Solo verso le 15, al termine di tutti gli accertamenti di rito, la situazione è stata risolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in autostrada: scoppia un pneumatico ad un camion e 7 veicoli restano danneggiati dai detriti

ForlìToday è in caricamento