rotate-mobile
Incidenti stradali Roncadello / Via del Canale

Schianto fatale tra un'auto e uno scooter: centauro muore sul colpo

Lo schianto tra lo scooter e l'auto in svolta è stato fatale: il conducente dello scooter è morto sul colpo. E' il drammatico epilogo di un incidente di giovedì mattina

Lo schianto tra lo scooter e l'auto in svolta è stato fatale: il conducente, Livio Roberto Sansavini (da tutti conosciuto come "Roberto") dello scooter è morto sul colpo. E' il drammatico epilogo di un incidente stradale avvenuto poco dopo le 12 in via del Canale, la trafficata e pericolosa strada tra Forlì e Roncadello, piena di curve e con un profondo canale a lato, teatro di altri incidenti in passato.

Secondo una prima ricostruzione, lo scooter stava procedendo in direzione Roncadello, quando poco fuori Forlì, uscendo da una curva, si è imbattuto in una Fiat Panda, condotta da un anziano di 79 anni, che stava effettuando una svolta a velocità molto moderata in uno dei tanti ponti laterali sul canale che danno accesso agli ingressi privati delle abitazioni, in particolare quella del civico 10. La moto ha centrato in pieno la fiancata della Panda. E' probabile che il centauro sia rovinato a terra per evitare il veicolo che si parava di fronte, finendo anch'egli col corpo contro la Panda.

Sul posto si sono portati i soccorritori del 118, con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Purtroppo non c'era più niente da fare e il conducente dello scooter, Livio Roberto Sansavini di 58 anni, funzionario della Banca di Forlì (era responsabile della segreteria di direzione e dell'uficio soci), è morto sul colpo. Presenti sul posto gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi dell'esatta dinamica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto fatale tra un'auto e uno scooter: centauro muore sul colpo

ForlìToday è in caricamento