rotate-mobile
Incidenti stradali

Prima contro l'albero e poi la carambola nel fosso: Marco muore a 19 anni, illesi 4 coetanei

Particolarmente drammatica la dinamica dello schianto: l'auto è finita prima violentemente contro un albero e poi fuori strada, ribaltandosi più volte e terminando la corsa nel fossato

E' Marco Ugolini, un giovane di Santa Maria Nuova - l'ennesimo giovanissimo a perdere la vita sulle strade della provincia di Forlì-Cesena quest'estate - l'ultima vittima della "strage" sulle strade. La sciagura stradale si è verificata nel cuore della nottata tra domenica e lunedì sulle strade delle colline cesenati. Marco Ugolini, 19 anni, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto poco dopo la mezzanotte a San Carlo, nel Cesenate. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima viaggiava come passeggero a bordo di una "Ford Fiesta" e si trovava in compagnia di altri quattro ragazzi, suoi coetanei.

CHI ERA LA VITTIMA: IL DOLORE DEGLI AMICI

Il conducente ha perso il controllo del mezzo nell'affrontare una curva in via Montebellino, una tortuosa strada di collina verso Formignano. Particolarmente drammatica la dinamica dello schianto: l'auto è finita prima violentemente contro un albero e poi fuori strada, ribaltandosi più volte e terminando la corsa nel fossato che costeggia la carreggiata, "impiantata" col muso nel fosso. L'impatto non ha lasciato scampo al 19enne bertinorese, che è deceduto sul colpo. Il giovane si trovava nel posto del passeggero anteriore, il punto in cui il veicolo ha impattato contro l'albero.

Illesi gli altri occupanti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto sul posto. Lievi ferite e in gran parte già dimessi gli altri feriti. Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a rimuovere la salma e mettere in sicurezza l'auto incidentata.

La dinamica del sinistro è al vaglio ai Carabinieri di Borello, che hanno proceduto ai rilievi di legge. La dinamica è ancora al vaglio dei militari. Si ipotizza una velocità non commisurata alla situazione della strada, che comunque a quell'ora non era più bagnata nonostante le piogge della domenica mattina. Ai primi test di controllo, il conducente dell'auto non è stato trovato positivo ad alcol o droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima contro l'albero e poi la carambola nel fosso: Marco muore a 19 anni, illesi 4 coetanei

ForlìToday è in caricamento