rotate-mobile
Incidenti stradali

Sbanda all'improvviso e carambola su tre auto: grave 34enne incastrata tra le lamiere

Un incidente con quattro macchine coinvolte ha paralizzato la strada provinciale del Bidente tra Forlì e Meldola, nel pressi di Carpena. Il pauroso schianto è avvenuto intorno alle 18,20 e ha determinato il ferimento di una donna, forlivese di 34 anni

Un incidente con quattro macchine coinvolte ha paralizzato la strada provinciale del Bidente tra Forlì e Meldola, nel pressi di Carpena. Il pauroso schianto è avvenuto intorno alle 18,20 e ha determinato il ferimento di una donna, forlivese di 34 anni, che è rimasta incastrata nelle lamiere contorte della sua vettura, liberata dai vigili del fuoco e portata in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena.

Il tutto si è originato dalla sbandata improvvisa di una Fiat Punto, condotta da un meldolese di 21 anni, forse per un colpo di sonno. L'auto, che procedeva in direzione Meldola, è quindi finita sulla corsia opposta, da dove sopraggiungeva un piccolo treno di automobili. La prima macchina, una Renault Clio con due donne a bordo, è riuscita ad evitare la Punto, con un urto solo di striscio. Ma a pagarne le conseguenze maggiori sono state le due auto che seguivano, in particolare una Mazda condotta appunto dalla 34enne. L'impatto è stato frontale e la donna è rimasta intrappolata nella macchina, con gravi ferite alle gambe, incastrate nell'abitacolo. I vigili del fuoco di Forlì hanno lavorato a lungo per liberarla e quindi consegnarla al personale del 118, che l'ha portata con un codice di massima gravità al nosocomio di Cesena.

Ferite anche altre due persone, che si trovavano su una Volkwagen Touran, anch'essa colpita dalla Punto: si tratta di un albanese residente a Civitella di 42 anni e un altro passeggero della stessa auto. Per loro solo ferite lievi, così come per il giovane meldolese che guidava la Punto. Sul posto si sono portate le pattuglie della polizia municipale di Forlì per il rilievo dell'incidente e i carabinieri per la gestione della viabilità: la Bidentina è rimasta chiusa per oltre un'ora, in entrambe le direzioni, in quanto i mezzi incidentati occupavano tutta la carreggiata. Il traffico è stato deviato su via Crocetta e via Monda, con disagi considerevoli per gli automobilisti di passaggio.

Sbanda e si schianta su tre auto (Foto Frasca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda all'improvviso e carambola su tre auto: grave 34enne incastrata tra le lamiere

ForlìToday è in caricamento