rotate-mobile
Incidenti stradali

Violento schianto auto-moto all'incrocio: amputata una gamba, muore un centauro

Un drammatico incidente ha visto la morte di un motociclista, che è stato portato con l’elicottero del 118 in condizioni disperate all’ospedale Bufalini di Cesena

E' purtroppo morto durante il trasporto in ospedale Francesco Negro, il motociclista forlivese coinvolto in un drammatico incidente lunedì pomeriggio. Nell’impatto il motociclista aveva riportato l’amputazione di netto di una gamba, oltre agli altri traumi dovuti all'impatto con una macchina. Una situazione critica, che ha portato al decesso durante il trasporto in ospedale.

E’ quanto capitato pochi minuti prima delle 19 di lunedì tra Ladino e Terra del Sole, nel pericoloso incrocio in cui via Ladino attraversa la statale 67. Secondo le prime informazioni, una vettura, una Toyota Yaris guidata da una donna di 45 anni, percorrendo via Ladino, stava attraversando la strada principale per dirigersi a Terra del Sole. Proprio in quel momento sopraggiungeva la moto, guidata da un 58enne forlivese, diretta verso la vallata. L’impatto all’intersezione è stato violentissimo. Sull’asfalto non risultano segni di frenata di nessuno dei due veicoli e l’auto ha travolto il motociclista, sbalzato a terra a diversi metri di distanza.

Drammatico schianto a Terra del Sole

Nell’impatto, la due ruote è stata sbalzata contro i pali della segnaletica, mentre il motociclista è rovinato a terra, riportando appunto l’amputazione della gamba sinistra. Sul posto si sono portate  l’ambulanza del 118 e l’elicottero delle emergenze. Il ferito, in gravissime condizioni, è stato quindi portato all’ospedale di Cesena, ma durante le fasi del trasporto e del primo ricovero in ospedale il 58enne è deceduto. La conducente della macchina, invece, è stata condotta all’ospedale di Forlì con lievi ferite. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Forlì per i rilievi della dinamica e delle responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento schianto auto-moto all'incrocio: amputata una gamba, muore un centauro

ForlìToday è in caricamento