rotate-mobile
Incidenti stradali Forlimpopoli / Via Armando Diaz, 64

Schianto tra due auto e una ciclista: pesante bilancio dei feriti, gravissima una donna

Due auto e una bicicletta: sono questi i veicoli coinvolti nel rovinoso incidente che si è verificato nella serata di giovedì a Forlimpopoli

Due auto e una bicicletta: sono questi i veicoli coinvolti nel rovinoso incidente che si è verificato nella serata di giovedì a Forlimpopoli. Il tutto è avvenuto intorno alle 19,15 in via Diaz, la strada che collega Forlimpopoli a Meldola, in particolare all'incrocio con via dei Cosmonauti. E' qui che è avvenuto uno schianto frontale tra due auto, con il coinvolgimento di una giovane ciclista di 17 anni.

Secondo le prime informazioni, la ciclista stava uscendo da via dei Cosmonauti mentre stava sopraggiungendo una Renault Clio condotta da una donna di 58 anni. La conducente dell'auto avrebbe avuto la prontezza di scansare la ciclista, ma a suo volta finendo contro un'auto che procedeva in senso opposto, una Lexus, condotta anch'essa da una donna. Nellla complessa dinamica dello schianto non è stata risparmiata la ciclista che è stata sbalzata a suo volta oltre alle auto incidentate, con la bicicletta schizzata ad una decina di metri più avanti.

Grave il bilancio dei feriti. La più grave è l'automobilista di 58 anni, che si è schiantata frontalmente contro la Lexus. Meno gravi le ferite riportate dalla giovane sulle due ruote e l'altra donna. Sul posto si sono portate tre ambulanze e l'elicottero di soccorso del 118. Presente anche una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia Municipale per i rilievi del sinistro. I carabinieri hanno curato la viabilità, chiudendo via Diaz per oltre un'ora.

Incidente a Forlimpopoli, 19 maggio 2016 (Foto A.Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra due auto e una ciclista: pesante bilancio dei feriti, gravissima una donna

ForlìToday è in caricamento