rotate-mobile
Incidenti stradali Forlimpopoli

Vigilia di Natale funestata da un incidente: muore una donna, altri due sono gravissimi

Un impatto violentissimo, frontale, tra due auto ha determinato un bilancio drammatico: nello schianto è morta una donna, mentre altri tre uomini sono rimasti feriti

Un impatto violentissimo, frontale, tra due auto ha determinato un bilancio drammatico: nello schianto è morta una donna, mentre altri tre uomini sono rimasti feriti, di cui due in modo gravissimo. Un velo di tristezza cala sulla Vigilia di Natale a causa di un incidente che è avvenuto intorno alle 17.30 di domenica su via Trò Meldola, la stretta strada provinciale che da porta dalla ‘Para’, a Selbagnone, a Fratta Terme e Bertinoro. Lo schianto è avvenuto a pochi metri dalla rotonda della 'Para'. Una Renault Scenic, che aveva appena imboccato la strada in direzione di Bertinoro e Fratta Terme, con una coppia di anziani a bordo -  lui 74 anni e lei 77 anni, Giuseppina Antonietta Magnogna, di Predappio -  è finita frontalmente contro una macchina che sopraggiungeva nel senso di marcia opposto, una Volvo con due giovani albanesi a bordo, uno dei quali, il conducente, da tempo residente nel comune di Bertinoro. 

GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Sul posto per i rilievi si sono portati i carabinieri della compagnia di Meldola. Secondo le prime informazioni, pare che dei testimoni abbiano visto la Scenic condotta dal 74enne sbandare improvvisamente,  il tutto in una strada contornata da fossi e così stretta che basta anche scartare lateralmente di un metro per finire nella corsia di marcia opposta. I due veicoli si sono scontrati violentemente e frontalmente. In ogni caso saranno i rilievi di dettaglio dei carabinieri a definire il quadro esatto della dinamica.

Schianto mortale, 24-12-2017

Sul posto si sono concentrate 5 ambulanze e l’auto medicalizzata. Presente anche una squadra dei vigili del fuoco, impegnata nell’immediatezza per estrarre il corpo dell’anziana donna dalle lamiere del veicolo accartocciato. Quando è stata consegnata alle cure del personale del 118, però, la donna era già deceduta, morta pressoché sul colpo. I due occupanti della Volvo, invece, sono stati portati in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena. Ferite meno gravi per il 74enne della Renault. L’uomo è stato portato con ferite di media gravità all’ospedale di Forlì. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Personale della Protezione Civile ha presidiato gli incroci di ingresso alla Provinciale per deviare il traffico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Natale funestata da un incidente: muore una donna, altri due sono gravissimi

ForlìToday è in caricamento