rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Durazzanino / A14 - Autostrada Adriatica

Camionista resta intrappolato dopo il tamponamento in A14: è grave

L'incidente, la cui dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Faenza e Ravenna, si è verificato intorno alle 22.30 all'altezza del chilometro 78 nord

Un camionista è rimasto ferito in modo grave in un tamponamento tra mezzi pesanti avvenuto nella tarda serata di lunedì nel tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. L'incidente, la cui dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Faenza e Ravenna, si è verificato intorno alle 22.30 all'altezza del chilometro 78+700 nord. L'autotrasportatore si trovava alla guida di un camion adibito al trasporto di maiali, per cause in fase d'accertamento, è impattato contro un altro "bisonte della strada" che lo precedeva. A seguito dell'urto l'uomo è rimasto intrappolato all'interno della cabina e si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di viale Roma per liberarlo dalle lamiere.

Il ferito è stato quindi stabilizzato e trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. A seguito del sinistro si sono formati incolonnamenti, che si sono risolti dopo alcune ore. E' il secondo grave incidente in meno di 24 ore sull'A14. Il precedente è avvenuto nella nottata tra domenica e lunedì nel tratto faentino: in un tamponamento tra quattro camion ha perso la vita un autotrasportatore barese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista resta intrappolato dopo il tamponamento in A14: è grave

ForlìToday è in caricamento