rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Dopo il tamponamento scende dal mezzo e rischia di esser investito: paura in A14

E' quanto accaduto nella nottata tra mercoledì e giovedì, intorno alle 4, lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto direzione nord, subito dopo il casello di Forlì

Viene tamponato, ma non si accorge della botta e prosegue nella marcia. Mentre l'altro conducente scende dal mezzo frastornato dal e rischia di esser investito da un bilico. E' quanto accaduto nella nottata tra mercoledì e giovedì, intorno alle 4, lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto direzione nord, subito dopo il casello di Forlì. A tamponare un autocarro "Mercedes", sul quale viaggiava un forlivese, è stato un "Fiat Qubo" condotto da un pugliese di 50 anni. L'autotrasportatore, non accorgendosi dell'urto, ha proseguito la marcia per alcuni chilometri, prima altri veicoli gli segnalassero l'accaduto. L'uomo ha quindi accostato in una piazzola in attesa dell'arrivo della Polizia Autostradale.

Il pericolo

Il "Qubo" è rimasto invece bloccato pericolosamente al buio in corsia centrale, con il conducente che lamentava dolori al petto per aver battuto la cassa toracica contro lo sterzo. Fortunatamente per il cinquantenne ha riportato lievi lesioni, a tal punto da non richiedere l'immediato intervento medico, preferendo recarsi successivamente al pronto soccorso. Era comunque frastornato dalla botta subita, tanto da non capire perfettamente cosa fosse successo.

Infatti, mentre camminava al buio vicino al suo veicolo, è stato notato all'ultimo istante dal conducente di un autoarticolato, condotto da un 30enne rumeno, che lo ha schivato, urtando però il "Qubo", facendolo finire di traverso in terza corsia contro il muretto spartitraffico centrale. Gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Forlì e il personale di Autostrade, intervenuti dopo pochi minuti, hanno messo in sicurezza la zona, segnalando i veicoli con segnali luminosi fino alla loro rimozione. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 6.

IMG-20171207-WA0009-2

Dalla Romagna: ecco le notizie più importanti di oggi

TRUFFE - Una registrazione inchioda il truffatore di anziani
METEO - Allerta della Protezione Civile per il weekend
TRAGEDIA IN CASA - Muore davanti agli occhi della figlioletta
INCIDENTI STRADALI - Viene tamponato e poi rischia di essere investito in A14 (Foto)
INCIDENTI STRADALI - Pauroso schianto tra due motociclette (Foto)
LAVORO - Giusto o sbagliato tenere aperti i centri commerciali nei festivi?
FURTI - Spaccata in una nota profumeria del centro storico (Foto)
FURTI - Buco nel muro, bar razziato dai malviventi: bottino enorme (Foto)
FURTI - Due furti in un mese subiti dalla stessa tabaccheria (Foto)
NATALE - Inaugura in piazza Kennedy a Ravenna la pista di pattinaggio (Foto)
INCENDI - Auto data alle fiamme nel cortile di un condominio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il tamponamento scende dal mezzo e rischia di esser investito: paura in A14

ForlìToday è in caricamento