rotate-mobile
Incidenti stradali

Il dramma della famiglia spezzata: a Forlì Federica aveva trovato casa e laurea

E' una sciagura che ha sconvolto tutti, conoscenti e non, quella in cui hanno perso la vita Walter Cembali, 72 anni, ed i figli Roberto e Federica

Una frazione di secondo. Cha ha spezzato la vita di due giovani e distrutto in un solo colpo una famiglia già provata da un drammatico lutto. E' una sciagura che ha sconvolto tutti, conoscenti e non, quella in cui hanno perso la vita Walter Cembali, 72 anni, ed i figli Roberto e Federica. L'uomo, originario di Alfonsine (Ravenna), era un maestro elementare e direttore didattico in pensione. A Motta di Livenza, in provincia di Treviso, dove si trovava per lavoro, conobbe la moglie Rosaria Maniglia, professoressa, dalla cui unione nacquero Federica e Roberto. La donna è recentemente scomparsa a seguito di un male incurabile. E dopo il lutto aveva deciso di tornare in Romagna per stare più vicino ai figli.

"Era un uomo buono, mite e intelligente - scrive su Facebook Cristina -. Ho avuto il privilegio di averlo come direttore appena immessa in ruolo". Federica avrebbe compiuto 34 anni il 16 luglio. Da tempo abitava a Forlì. Si è laureata nella città mercuriale in Scienze internazionali e diplomatiche, acquisendo una conoscenza professionale dell'inglese completa, conseguendo nel maggio del 2017 un Master in Europrogettazione alla "Europa Cube Innovation Business School" in Inghilterra. Dopo una parentesi di lavoro in Prefettura, ha trovato occupazione alla "Momenti" di Predappio come "Sales&Customer Care Officer". Roberto, 32 anni compiuti il 7 gennaio, aveva vissuto a Rimini per poi trasferirsi a Forlì.

walter-cembali-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma della famiglia spezzata: a Forlì Federica aveva trovato casa e laurea

ForlìToday è in caricamento