Il dramma della famiglia spezzata: a Forlì Federica aveva trovato casa e laurea

E' una sciagura che ha sconvolto tutti, conoscenti e non, quella in cui hanno perso la vita Walter Cembali, 72 anni, ed i figli Roberto e Federica

Una frazione di secondo. Cha ha spezzato la vita di due giovani e distrutto in un solo colpo una famiglia già provata da un drammatico lutto. E' una sciagura che ha sconvolto tutti, conoscenti e non, quella in cui hanno perso la vita Walter Cembali, 72 anni, ed i figli Roberto e Federica. L'uomo, originario di Alfonsine (Ravenna), era un maestro elementare e direttore didattico in pensione. A Motta di Livenza, in provincia di Treviso, dove si trovava per lavoro, conobbe la moglie Rosaria Maniglia, professoressa, dalla cui unione nacquero Federica e Roberto. La donna è recentemente scomparsa a seguito di un male incurabile. E dopo il lutto aveva deciso di tornare in Romagna per stare più vicino ai figli.

"Era un uomo buono, mite e intelligente - scrive su Facebook Cristina -. Ho avuto il privilegio di averlo come direttore appena immessa in ruolo". Federica avrebbe compiuto 34 anni il 16 luglio. Da tempo abitava a Forlì. Si è laureata nella città mercuriale in Scienze internazionali e diplomatiche, acquisendo una conoscenza professionale dell'inglese completa, conseguendo nel maggio del 2017 un Master in Europrogettazione alla "Europa Cube Innovation Business School" in Inghilterra. Dopo una parentesi di lavoro in Prefettura, ha trovato occupazione alla "Momenti" di Predappio come "Sales&Customer Care Officer". Roberto, 32 anni compiuti il 7 gennaio, aveva vissuto a Rimini per poi trasferirsi a Forlì.

walter-cembali-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento