rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Tredozio

Operaio forestale si ribalta col trattore e resta incastrato: soccorso con l'elicottero

Per accelerare le operazioni di soccorso, è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero munito di verricello, decollato da Pavullo, e dell'elicottero "Drago" del 115 decollato da Bologna

Si è ribaltato col trattore mentre stava effettuando la pulizia del sottobosco. Incidente sul lavoro nella prima mattinata di martedì ad Isola di Tredozio, nell'entroterra del Tramazzo. L'allarme è scattato intorno alle 8.30, con la mobilitazione del personale del Soccorso Alpino della stazione di Monte Falco, dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco. Per accelerare le operazioni di soccorso, è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero munito di verricello, decollato da Pavullo, che ha operato insieme a quello del 115.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l'operaio forestale, classe 1962, si è accidentalmente ribaltato con il trattore nel suo fondo, rimanendovi incastrato sotto. Il paziente non ha mai perso conoscenza durante le operazioni. Una volta liberato è stato trasportato all'ospedale "Maggiore" di Bologna per gli accertamenti del caso.

Foto di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio forestale si ribalta col trattore e resta incastrato: soccorso con l'elicottero

ForlìToday è in caricamento