rotate-mobile
Cronaca

Due camper vanno a fuoco nel giro di poche ore e nella stessa zona

Due camper andati a fuoco nel giro di poche ore e nella stessa zona. Troppe coincidenze per non destare più di un sospetto su una possibile origine dolosa dei due roghi, sebbene non siano stati trovati elementi evidenti

Due camper andati a fuoco nel giro di poche ore e nella stessa zona. Troppe coincidenze per non destare più di un sospetto su una possibile origine dolosa dei due roghi, sebbene non siano stati trovati elementi evidenti di un'azione umana. Gli incendi sono avvenuti nella zona di Coriano. Il primo si è verificato nel cuore della notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 2.40.

Il camper in questo caso è stato completamente distrutto prima che i vigili del fuoco potessero spegnere le fiamme. Il rogo è avvenuto in un mezzo in sosta in via Schumann. Stesso copione a poche centinaia di metri di distanza. Questa volta l'incendio è avvenuto sulle 8 di mercoledì mattina, in via Bentini. Il pronto allarme del proprietario, che si è accorto subito del fumo, ha permesso un intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno bloccato le fiamme sul nascere.

Il rogo è avvenuto all'interno, attingendo un materasso, nel camper che era spento e in sosta. Il sospetto è che entrambi i mezzi siano stati occupati abusivamente, forse per l'arrivo dei primi freddi, da parte di qualche senza tetto, la cui disattenzione abbia provocato poi lo scaturire delle fiamme. Sul posto si è portata anche la Polizia Scientifica per verificare eventuali segni di scasso. Nel secondo caso il rogo ha prodotto solo lievi danni.

Due camper a fuoco a Coriano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due camper vanno a fuoco nel giro di poche ore e nella stessa zona

ForlìToday è in caricamento