rotate-mobile
Cronaca

Cinque anni fa la morte di don Amedeo Pasini: un incontro alla Parrocchia di S. Paolo

La stessa breve malattia, che 5 anni fa portò alla scomparsa di don Amedeo, fu un esempio formidabile di fiducia e abbandono in Dio

Sono passati cinque anni dalla scomparsa di don Amedeo Pasini, ma la testimonianza di questo sacerdote è presente con forza nelle tante iniziative di carità attive nella “sua” Parrocchia di San Paolo e nell’intera Diocesi di Forlì-Bertinoro. Per questo motivo, prendendo spunto dai suoi insegnamenti, è stata promossa la conferenza sul tema “Dignità della vita e esperienza di fede nella sofferenza umana”, prevista domenica alle  21 nella Sala Polivalente della stessa Parrocchia di S. Paolo (via Pistocchi 19).

"Il tema -spiegano gli organizzatori - sta a significare che i momenti più drammatici della sofferenza umana non sono da leggere come esperienze di solo sconforto, ma possono diventare occasioni di riflessione sul significato della vita e sulla scoperta della fede. La stessa breve malattia, che 5 anni fa portò alla scomparsa di don Amedeo, fu un esempio formidabile di fiducia e abbandono in Dio, una speciale testimonianza che il sacerdote originario di S. Mauro in Valle ha consegnato a tutti coloro che hanno percorso in tratto di strada insieme a lui". La conferenza, che sarà introdotta da Gigi Mattarelli e don Mino Flamigni, vedrà la presenza in qualità di relatori di don Erio Castellucci, arcivescovo di Modena e Nonantola e di Marco Maltoni, direttore Unità Cure palliative dell’Ausl Romagna (sede di Forlì).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque anni fa la morte di don Amedeo Pasini: un incontro alla Parrocchia di S. Paolo

ForlìToday è in caricamento