rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Mi sta fumando la testa": una conferenza con il dottor Edoardo Polidori

Durante la serata gli esperti cercheranno di rispondere a queste domande analizzando il fenomeno che coinvolge in maniera diffusa tanti giovani, come gli adulti possano relazionarsi con loro

Giovani e cannabis al centro di un incontro che si terrà mercoledì sera al Centro Parole Diverse della cooperativa sociale Butterfly Onlus. Il dottor Edoardo Polidori, direttore dell'Unità operativa delle dipendenze patologiche di Forlì insieme alla dottoressa Ricci sociologa, propone una serata di approfondimento sul tema giovani e cannabis. La conferenza si sviluppa a partire da alcuni interrogativi: "cosa sappiamo noi di questo mondo? Come affrontiamo questa tematica con i nostri ragazzi? Abbiamo le idee così chiare?" Durante la serata gli esperti cercheranno di rispondere a queste domande analizzando il fenomeno che coinvolge in maniera diffusa tanti giovani, come gli adulti possano relazionarsi con loro riguardo al mondo delle sostanze, se ci possono essere delle “vie d’accesso” con cui riuscire ad instaurare un dialogo costruttivo tra genitori\educatori e adolescenti sul tema.

L’incontro “Mi sta fumando la testa" si svolgerà nei locali di Via Mameli 41, alle ore 20.30. La serata fa parte di un programma di incontri, seminari, corsi introduttivi e laboratori che già da alcuni mesi il nuovo centro per la relazione di aiuto “Parole Diverse” sta organizzando e promuovendo sul territorio forlivese, per maggiori informazioni visita il sito www.centroparolediverse.wordpress.com, oppure seguici su facebook  alla pagina “Centro Parole Diverse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi sta fumando la testa": una conferenza con il dottor Edoardo Polidori

ForlìToday è in caricamento