rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fine vita e testamento biologico: un convegno per chiarire i dubbi sulla questione

Le associazioni culturali "Il progresso delle idee" e "La materia dei sogni" hanno organizzato il convegno "Ci piacerebbe chiudere in bellezza"

Fine vita e testamento biologico. Tante volte si sono sentite queste parole, ma in rarissime occasioni si è avuta la possibilità di approfondire queste tematiche. Le cronache parlamentari ed i resoconti giornalistici informano che sono in discussione ormai da anni, alcune norme che dovrebbero aiutare a fare un po’ di chiarezza su questo argomento. Le associazioni culturali "Il progresso delle idee" e "La materia dei sogni" hanno organizzato il convegno "Ci piacerebbe chiudere in bellezza", che si terrà giovedì alle 20.30, nella sala Randi del Comune di Forlì

"L’incontro, che ha ricevuto il patrocinio dello stesso Comune di Forlì, vedrà alternarsi al microfono diversi relatori (docenti universitari, studiosi, rappresentanti politici nazionali e locali, medici) con l’intento di iniziare ad affrontare le diverse tematiche collegate alle DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento) tentando di analizzare gli effetti che queste avranno sulla vita di tutti noi e sui rapporti sociali nella società che verrà - illustra il presidente dell'associazione "Il progresso delle idee", Marco Dori -. Al termine del convegno, si terrà un dibattito durante il quale i presenti potranno porre domande e ricevere chiarimenti e risposte ai tanti dubbi che circondano la problematica del “fine vita”".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine vita e testamento biologico: un convegno per chiarire i dubbi sulla questione

ForlìToday è in caricamento