rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Meldola

"Quando la malattia non spaventa": un incontro all'Irst di Meldola

L’incontro sarà occasione per presentare strategie utili da adottare nell’ esperienza di malattia e nel percorso di cura sia per le persone ammalate sia per i familiari

Come affrontare la malattia oncologica dalla diagnosi alla conclusione del percorso di cura. Sarà questo l’argomento al centro dell’incontro intitolato “Le difficoltà della vita, a quale risorse attingere per affrontare la malattia e le cure” organizzato dal servizio di Psiconcologia dell'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori Irst-Irccs e rivolto a pazienti, familiari e professionisti.

L’iniziativa, in programma per giovedì alle 15 all'Irst, vedrà coinvolte Maria Alejandra Berardi ed Elena Meggiolaro, psicologhe psicoterapeute del Servizio di Psiconcologia Irst, che fornisce supporto psicologico ai pazienti oncologici e loro familiari in Istituto e presso gli Hospice del territorio. L’incontro sarà occasione per presentare strategie utili da adottare nell’ esperienza di malattia e nel percorso di cura sia per le persone ammalate sia per i familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando la malattia non spaventa": un incontro all'Irst di Meldola

ForlìToday è in caricamento