rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

Si parla di melanomi in un incontro a Forlimpopoli con il professor Stanganelli dell’Irst

econdo i dati dell’Associazione italiana registri tumori (Airtum), sono quasi 11mila i nuovi casi di melanoma registrati in Italia nel 2014 e 100mila quelli diagnosticati ogni anno nel mondo

Non ci si pensa. Si sottovaluta. Un “cosa vuoi che sia” e si riparte con la vita di tutti i giorni. E invece quel neo comparso all’improvviso o variato nel tempo possono rivelarsi nemici terribili perché melanomi. Secondo i dati dell’Associazione italiana registri tumori (Airtum), sono quasi 11mila i nuovi casi di melanoma registrati in Italia nel 2014 e 100mila quelli diagnosticati ogni anno nel mondo. Una patologia che può anche rivelarsi mortale e che colpisce soprattutto i giovani: nel nostro Paese, quando si parla di under 50, costituisce il terzo tumore più frequente.

Sia per le donne che per gli uomini. Prevenzione e diagnosi precoce sono le armi a nostra disposizione, ma bisogna conoscerle. Per questo venerdì sera alle 20.30 nell’aula magna della Scuola Media Manlio Marinelli di Forlimpopoli, in collaborazione con l’amministrazione Ccomunale, l'Istituto Oncologi Romagnolo propone un incontro con il professor Stanganelli dell’Irst che parlerà de “Il sole e la pelle”, dando importanti indicazioni ai genitori e a tutti i cittadini per prevenire il melanoma. Prevenire fin da piccoli è fondamentale perché la pelle ha una sua memoria e le bruciature di oggi possono diventare i tumori di domani!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si parla di melanomi in un incontro a Forlimpopoli con il professor Stanganelli dell’Irst

ForlìToday è in caricamento