"6conn@esso? Educare prima dell'uso": un incontro sulle nuove tecnologie

La conferenza, organizzata dalla Rete Adolescenza di Forlì, dall'Associazione Pareimi e patrocinata dal Comune di Forlì, dall'Ausl della Romagna e dal Ministero dell'Istruzione vedrà i saluti e l'introduzione del sindaco del Comune di Forlì

Mercoledì, alle 20.15 nel Salone Comunale di Forlì, si svolgerà la seconda edizione della conferenza sull'uso consapevole delle Nuove Tecnologie. L'incontro rientra in un percorso di promozione della salute e del benessere psicofisico del bambino, dell'adolescente e del loro ambiente di vita ed è rivolto a insegnanti, educatori, genitori, medici, psicologie ragazzi. La prima forma di prevenzione è l'educazione; per questo l'incontro ha come titolo "6conn@esso? Nuove tecnologie: educare prima dell'uso".

La conferenza, organizzata dalla Rete Adolescenza di Forlì, dall'Associazione Pareimi e patrocinata dal Comune di Forlì, dall'Ausl della Romagna e dal Ministero dell'Istruzione vedrà i saluti e l'introduzione del sindaco del Comune di Forlì. Interverranno, inoltre Ulrico Bardari, Silvia Evangelisti, Elvis Mazzoni, Alessandra Morgagni, Francesco Rasponi e Viviana Venturi che consegneranno linee guida valide per tutte le età, per un uso informato delle nuove tecnologie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

Torna su
ForlìToday è in caricamento