rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Vaccini e vaccinazioni": un incontro per far chiarezza

"Abbiamo ritenuto utile proporre un momento pubblico d’informazione che permetta ai cittadini interessati di saperne di più", spiegano dal comitato

“Vaccini e Vaccinazioni” è il tema della serata che si terrà mercoledì nella Sala Parrocchiale di San Lorenzo in Noceto (viale dell’Appennino 837), promosso dal Comitato di Quartiere di San Lorenzo. L’appuntamento è alle ore 20.30. I relatori che animeranno la serata sono il dottor Ivano Farabegoli, medico di medicina generale, nonché rappresentante di quartiere, che parlerà di “vaccinazione antinfluenza e entipneumococcica” e la dottoressa Sandra Spazzoli, pediatra di comunità e dipendente della Ausl di Forlì, il cui intervento sarà sul tema “vaccinazioni in età pediatrica”. L’invito è rivolto a tutti.

"Abbiamo ritenuto utile proporre un momento pubblico d’informazione che permetta ai cittadini interessati di saperne di più - spiegano dal comitato -. Purtroppo c'è chi ha messo in atto, soprattutto in questi ultimi anni, un atteggiamento critico nei confronti di questo atto medico spesso con comunicati non basati su basi scientifiche bensì con disinformazione o addirittura vere e proprie bufale. Nella serata si dimostrerà come l'uso delle vaccinazioni non deve essere sminuito, bensì sostenuto e diffuso come l'unico strumento per sradicare il diffondersi delle malattie infettive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vaccini e vaccinazioni": un incontro per far chiarezza

ForlìToday è in caricamento