rotate-mobile
Cronaca Vecchiazzano / Via Ladino

"Incrocio della morte", le barriere non fermano i furbetti: prime multe

I mezzi che provengono da via Del Partigiano o da via Ladino sono obbligati a svoltare a destra. L'attraversamento dell'intersezione è inibito da barriere in plastica

L'amministrazione comunale di Castrocaro ha indetto per venerdì sera, alle 20,30, un'assemblea pubblica nel corso della quale saranno date informazioni relative a scuola, palestra e viabilità lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola. L'appuntamento si terrà nella sala consiliare del Municipio. Da martedì quello che è stato ribatezzato come l'incrocio della morte, quello tra via Ladino e la Statale 67 Tosco-Romagnola, non c'è più.

L'Anas, insieme all'ufficio tecnico del Comune e ai cantonieri, ha provveduto a modificare la viabilità nel punto costato la vita il 4 settembre scorso al 58enne forlivese Francesco Negro. Il sindaco Marianna Tonellato, su Facebook, sottolinea come si tratti di "un provvedimento temporaneo ma necessario, che consentirà solo la svolta a destra in ambo i versi, in attesa della costruzione di una rotonda e la predisposizione di autovelox. Ci auguriamo che la cittadinanza comprenda l'esigenza e si renda partecipe nel far rispettare la nuova viabilità".

Le multe

I mezzi che provengono da via Del Partigiano o da via Ladino sono obbligati a svoltare a destra. L'attraversamento dell'intersezione è inibito da barriere in plastica. Ma qualcuno ha provato a fare il furbetto. La Polziia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese ha infatti sanzionato quattro conducenti: per loro la multa è di 126 euro, per aver superato la linea continua e non aver rispettato la segnaletica. Ai trasgressori anche la decurtazione di due punti dalla patente. L'area sarà controllata anche nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incrocio della morte", le barriere non fermano i furbetti: prime multe

ForlìToday è in caricamento