rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villa Selva-San Leonardo / Via Enrico Mattei, 20

Infortunio alla Marcegaglia, numerose fratture per il 24enne

Sulla dinamica dell'infortunio è intervenuto il personale della Medicina del Lavoro di Forlì, affiancato dai Carabinieri della stazione di Forlimpopoli.

Non è in pericolo di vita l'operaio di 24 anni rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro alla Marcegaglia di Forlì. Il giovane stava operando ad una macchina imballatrice, quando ha dovuto fare i conti con un malfunzionamento. Il giovane ha aperto lo sportello per verificare il problema, con la macchina che si è arrestata secondo le misure di sicurezza. Mentre si trovava all'interno per sistemare gli ingranaggi, lo sportello si è chiuso, riattivando così l'apparato. Tempestivamente è corso un collega di lavoro del ragazzo, che ha schiacciato il pulsante d'emergenza, fermando il funzionamento.

Nell'incidente il 24enne è stato colpito violentemente al capo. Ma nonostante l'impatto non ha mai perso conoscenza. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato con l'elimedica al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ora si trova ricoverato con numerose fratture nel reparto di medicina d'urgenza. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Sulla dinamica dell'infortunio è intervenuto il personale della Medicina del Lavoro di Forlì, affiancato dai Carabinieri della stazione di Forlimpopoli.

UGL - Sulla questione è intervenuto il segretario provinciale dell'Ugl, Gerardo Fasulo: "Dispiace rilevare ancora una volta, nonostante i continui interventi da parte del sindacato sul tema della prevenzione e della sicurezza, un altro gravissimo infortunio in uno degli stabilimenti del gruppo Marcegaglia. A fine dicembre abbiamo pianto la morte di un operaio colpito dalla caduta di una paratia  nello stabilimento Marcegaglia di Gazoldo degli Ippoliti e un anno fa abbiamo registrato un altro incidente sul lavoro alla Marcegaglia di Ravenna”. Fasulo ha chiesto “l'apertura di un confronto sulle tematiche della sicurezza negli ambienti di lavoro e , se il caso, la soluzione dei problemi evidenziati con maggiore determinazione rispetto a quanto fatto finora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio alla Marcegaglia, numerose fratture per il 24enne

ForlìToday è in caricamento