rotate-mobile
Cronaca

Shopping, aperitivi e cene al chiaro di luna: il centro storico di Forlì si trasforma in un salotto estivo

L’associazione dei commercianti "Forlìcentrostorico" si sono organizzati per la bella stagione, dando vita all'"Aperi....night", che animerà l'estate mercuriale

Il cuore di Forlì si trasforma in un autentico salotto estivo. L’associazione dei commercianti "Forlìcentrostorico" si sono organizzati per la bella stagione, dando vita all'"Aperi....night", che animerà l'estate mercuriale. Nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì dei mesi di giugno e luglio i negozi e le attività del centro storico osserveranno un'apertura straordinaria. "Vogliamo che i forlivesi restino a Forlì, consumino a Forlì e ripartano da Forlì", è l'auspicio dei commercianti, che hanno chiesto ed ottenuto dall'assessore Andrea Cintorino, il patrocinio oneroso per la promozione e realizzazione dell’iniziativa.

"Grazie all’opportunità di ampliamento e realizzazione di nuovi dehors a spese zero, al provvedimento di pedonalizzazione di alcune vie del centro, e ai nuovi impianti di pubblica illuminazione, c’è la possibilità e la voglia di ritornare in piazza in sicurezza e nel rispetto delle vigenti prescrizioni in materia di contenimento del contagio - dichiarato gli associati -. Vogliamo creare un vero e proprio salotto in centro". I negozianti ringraziano "tutta la Giunta Zattini e in particolare l’assessore Cintorino che si è messa a disposizione di questo importante progetto e della volontà di tutta l’associazione di far ripartire i luoghi e le ‘vetrine’ del centro con un piccolo ma prezioso contributo".

Foto di repertorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping, aperitivi e cene al chiaro di luna: il centro storico di Forlì si trasforma in un salotto estivo

ForlìToday è in caricamento