rotate-mobile
Cronaca

Romiti, ultime generose donazioni per i terremotati: "Diamogli una mano" si chiude con 11mila euro

L'iniziativa "Diamogli una mano" si è concretizzata con iniziative ed una raccolta fondi in diverse attività commerciali non solo dei Romiti, ma anche dalla città

Il Comitato quartiere Romiti ha ricevuto dai pescatori della Fipsas sezioni provinciali di Forlì e Ravenna una consistente somma di denaro in favore del Progetto "Diamogli una mano" a sostegno dei comuni di Caldarola e Montecavallo. La somma devoluta proviene dal montepremi annuale cui, per decisione del consiglio, gli associati hanno rinunciato, trasformando i loro trofei e premi in un aiuto alle popolazioni terremotate. Alla consegna erano presenti il vice presidente Fipsas di Ravenna, Massimo Vanicelli, il presidente Fipsas di Forlì, Marzio Ciano, il presidente del Comitato Romiti, Maurizio Naldi, Stefano Valmori ed Emanuele Gatta. L'iniziativa "Diamogli una mano", che si è concretizzata con iniziative ed una raccolta fondi in diverse attività commerciali non solo dei Romiti, ma anche dalla città, ha permesso di accumulare la somma di 11mila euro, che sarà consegnata ai sindaci di Caldarola e Montecavallo, Luca Maria Giuseppetti e Pietro Cecoli.

"L'iniziativa di volontariato - spiega Valmori - è stata una dimostrazione di unione tra tutti i cittadini del territorio del quartiere Romiti e non solo che tramite le cassette della solidarietà create e distribuite ai generosi esercizi commerciali dei Romiti  e non solo  hanno fatto si che pian piano questo salvadanaio della speranza si riempisse sempre di più. Ora possiamo dire che "Diamogli una mano" è stata una iniziativa messa in piedi da cittadini che hanno voluto aiutare altri connazionali in difficoltà quindi solo e soltanto  cittadini per cittadini. Il quartiere Romiti è orgoglioso di questo risultato perchè da una piccola iniziativa si è potuti arrivare ad un grande risultato. Questo perchè la voglia di aiutare nel cuore del quartiere è tanta e si è dimostrato soprattutto perchè tanta gente comune ci ha aiutati in questa bellissima e importante iniziativa".

"La cifra sarà donata ai due comuni per eseguire progetti importanti e di rinascita dei due paesi - prosegue Valmori -. Verrà donata e consegnata personalmente nelle mani dei due sindaci con cui siamo in contatto giornalmente. Si provvederà raggiungere con una delegazione del comitato di quartiere romiti i luoghi dei due comuni dove verranno incontrati i cittadini a cui porteremo il saluto dei Romiti e della città di Forlì, nei prossimi giorni data da definire. Nel cuore dei forlivesi ancora batte la voglia di dare aiuto a chi ha bisogno e questa somma raccolta da un piccolo quartiere di periferia come i Romiti (ma con un grande cuore) lo ha dimostrato ampiamente". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romiti, ultime generose donazioni per i terremotati: "Diamogli una mano" si chiude con 11mila euro

ForlìToday è in caricamento