rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice in Prefettura: si è insediato Fulvio Rocco De Marinis

De Marinis assicura "il massimo impegno della Prefettura, nella certezza che, solo attraverso un'unità d'intenti fra tutte le istituzioni, nel rispetto delle autonomie e delle singole prerogative, si riescano a raggiungere i migliori risultati"

Si è insediato lunedì mattina a Forlì il nuovo prefetto della provincia di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco De Marinis, precedentemente in servizio a Chieti. "Sono consapevole della delicatezza del compito che mi attende e, allo stesso modo, onorato per l'incarico che il Consiglio dei Ministri ha ritenuto di affidarmi - sono le prime parole di De Marinis -. Il perdurante momento di crisi economica in cui versa il nostro Paese presuppone un comune sforzo organizzativo ed operativo".

De Marinis assicura "il massimo impegno della Prefettura, nella certezza che, solo attraverso un'unità d'intenti fra tutte le istituzioni, nel rispetto delle autonomie e delle singole prerogative, si riescano a raggiungere i migliori risultati". Il neo prefetto non nasconde "le grandi aspettative che nutro per questa nuova esperienza professionale, che mi accingo ad affrontare con enorme entusiamo, in un territorio, come quello nobile e storica terra di Romagna, che non di rado ha costituito nel nostro Paese un eccellente esempio a cui uniformarsi".

Tra i primissimi incontri del nuovo rappresentante del Governo sul territorio, quello con il deputato Marco Di Maio. "L'ho subito incontrato per conoscerlo e rappresentargli immediatamente una serie di questioni che attengono i temi della sicurezza, della tutela del territorio e della presenza dei vari organi dello Stato a livello locale - ha affermato il parlamentare - Gli ho anche illustrato alcune delle tante qualità di cui solo la nostra terra dispone e, ovviamente, ho assicurato a lui e alla sua struttura la massima e consueta disponibilità a lavorare insieme. Questo primo incontro mi fa essere fiducioso che il nuovo prefetto si inserirà bene nella comunità locale e saprà farsi apprezzare". De Marinis ha incontrato anche il sindaco Davide Drei. L'appuntamento è avvenuto lunedì pomeriggio nella Sala della Giunta dove il primo cittadino ha formulato l’augurio di buon lavoro, portando il saluto di benvenuto a nome della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice in Prefettura: si è insediato Fulvio Rocco De Marinis

ForlìToday è in caricamento