rotate-mobile
Cronaca

Scuole, tanti i cantieri aperti: completati i lavori alla Diego Fabbri

Il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, fa il punto sulle principali opere di edilizia scolastica, ricordando come le scuole siano "sempre al centro dell'impegno dell'Amministrazione"

Il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, fa il punto sulle principali opere di edilizia scolastica, ricordando come le scuole siano "sempre al centro dell'impegno dell'Amministrazione". "Martedì - esordisce Biserna - abbiamo deliberato il Giunta due importanti interventi di risanamento e di adeguamento alle norme di prevenzione incendi negli asili nido per 459mila euro, di cui  224mila  finanziati tramite la Provincia, che verranno fatti entro l’estate.

Biserna sottolinea che sono state completate "le importanti ristrutturazioni della De Amicis e della Diego Fabbri. E’ stata edificata la Scuola La Malfa al Foro Boario con relativo parcheggio. A seguire poi interventi di risanamento nelle Scuole Mercuriali, Focaccia e Liceo Classico.
E’ in corso d’ opera la realizzazione della nuova Scuola di Roncadello, che si auspica finita nel giro di un anno".

Inoltre, "è stato deliberato l’importante ampliamento della Scuola di Carpinello. La gara è già stata effettuata ed è in corso l’affidamento.
La ristrutturazione della Dante Alighieri ha iniziato il suo percorso operativo in quanto già deliberata. Le Margherite ha i lavori di risanamento in corso di completamente, finanziati dal Ministero nell’ambito del milione di euro che ci riconosciuto complessivamente su cinque Scuole  e precisamente su Le Margherite, la Bersani, la Melozzo materna ed elementare e la Squadrani. Presto inizieranno i lavori anche su queste scuole".

"Lavori pressochè ultimati" per "La Palmezzano", dove, spiega Biserna, "mancano solo le chiusure contabili ed il collaudo".  Biserna fa anche un accenno sulla sicurezza stradale: "Abbiamo “in piedi ” cinque pedibus ed altri ne arriveranno. Mentre sono in funzione due Zone 30 su due scuole: La Tempesta e la Bersani". Il vicesindaco conclude "riportando i dati che ci ha richiesto Lega Ambiente sul totale delle manutenzioni straordinarie complessive nelle scuole realizzate negli ultimi cinque anni, che sono pari a 3.336.000 euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, tanti i cantieri aperti: completati i lavori alla Diego Fabbri

ForlìToday è in caricamento