rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Interventi sulla sicurezza in due incroci e passaggio pedonale in via Cignani

La Giunta comunale, martedì mattina, ha deliberato “tre piccoli, ma importanti interventi, raccogliendo così anche le tante esigenze dei cittadini e dei quartieri”, lo comunica in una nota il vicesindaco Giancarlo Biserna

La Giunta comunale, martedì mattina, ha deliberato “tre piccoli, ma importanti interventi, raccogliendo così anche le tante esigenze dei cittadini e dei quartieri”, lo comunica in una nota il vicesindaco Giancarlo Biserna. Il primo riguarda il famigerato incrocio via Foscolo - via Leopardi ( zona tra viale Roma e via Gramsci), dove avvengono diversi incidenti. L'opera riguarda la sovraelevazione dell'incrocio con asfalto bituminoso e con conseguente modifica della regimentazione delle acque. In tale modo si obbligano le auto ad un  vero rallentamento.

Il secondo riguarda l' incrocio via Versari - Lombardini - Della Torre ed è identico al precedente. Inoltre tale opera è propedeutica al percorso ciclabile che a breve verrà realizzata in tutta via G. della Torre.

Il terzo consiste nella messa in sicurezza del primo tratto di via Cignani. Per dare la possibilità ai pedoni  che transitano da  corso della Repubblica, di girare in sicurezza,  si  creano due isole con diversi fittoni, che li salvaguardano dalle auto in movimento grazie al piccolo passaggio pedonale così creato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi sulla sicurezza in due incroci e passaggio pedonale in via Cignani

ForlìToday è in caricamento