rotate-mobile
Cronaca Premilcuore

Due malati "intrappolati" dalla neve: il Soccorso Alpino apre la strada al 118

In particolare sono stati effettuati due soccorsi per malori cardiologici, che hanno richiesto anche l'intervento dell'elimedica da Ravenna per accelerare le operazioni

La neve caduta abbondante tra lunedì sera e martedì in collina ha reso più difficoltosi gli interventi dei sanitari del 118. Il Soccorso Alpino ha aiutato il personale medico a raggiungere le persone bisognose di cure mediche, ma "intrappolate" nelle loro abitazioni a causa della neve scesa copiosa nell'entroterra. In particolare sono stati effettuati due soccorsi, per malori cardiologici, che hanno richiesto anche l'ausilio dell'elimedica da Ravenna per accelerare le operazioni.

Un primo intervento è stato fatto a Casone Fantella, nel comune di Premilcuore, in via Fantella. Più complicato, e praticamente in contemporanea, è stato il soccorso a Baccanello, frazione di Predappio, in via Del Pennino, dove il manto nevoso era particolamente spesso. In entrambe le circostanze il personale del 118 è salito a bordo del fuoristrada del Soccorso Alpino, raggiungendo le abitazioni per prestare l' assistenza del caso. Le operazioni si sono quindi concluse con le cure del caso ai pazienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due malati "intrappolati" dalla neve: il Soccorso Alpino apre la strada al 118

ForlìToday è in caricamento