rotate-mobile
Cronaca

Testimone della seconda guerra mondiale: il parco di CavaRei intitolato al maestro Adler Raffaelli

Si è trattato, spiega il sindaco Davide Drei, di "un momento speciale in un giorno speciale, il 74’ anniversario della Liberazione di Forlì, in un luogo speciale, fino a poco tempo fa periferico e abbandonato".

Si è svolta venerdì mattina l’intitolazione del parco di CavaRei al maestro Adler Raffaelli, testimone della seconda guerra mondiale, insegnante, giornalista, uomo delle Istituzioni, impegnato con passione e dedizione alla sua città. Si è trattato, spiega il sindaco Davide Drei, di "un momento speciale in un giorno speciale, il 74’ anniversario della Liberazione di Forlì, in un luogo speciale, fino a poco tempo fa periferico e abbandonato".

Il primo cittadino parla di "due storie importanti che si incontrano. Quella di Adler, educatore a tutto campo, e quella di CavaRei, storia collettiva e di solidarietà nella quale, come diceva Adler, ritroviamo lo spirito di cittadinanza e partecipazione. Ed è significativo che questo incontro avvenga nel giorno in cui ricordiamo la rinascita di Forlì, insieme a Istituzioni e cittadini di generazioni diverse. Grazie a chi ha lavorato e reso possibile questo momento emozionante".

L'INTITOLAZIONE: IL VIDEO DELLA CERIMONIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimone della seconda guerra mondiale: il parco di CavaRei intitolato al maestro Adler Raffaelli

ForlìToday è in caricamento