rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“Io ti vedo così”, mostra fotografica che spiega la percezione dei ciechi

E' stata inaugurata sabato al primo piano dei Musei San Domenico la mostra fotografica "Io ti vedo così", una riflessione su come il deficit visivo condiziona la percezione

E' stata inaugurata sabato al primo piano dei Musei San Domenico la mostra fotografica “Io ti vedo così”, una riflessione su come il deficit visivo condiziona la percezione del mondo, mentre all'Oratorio di San Sebastiano. L'esposizione è visibile fini all'8 gennaio. Inoltre i visitatori potranno “toccare con mano” le opere dello scultore Felice Tagliaferri nell'allestimento curato da Francesca Bandini e Ambra Federici dal titolo Legàmi.

Le rassegne rientrano nell'ambito della Giornata Internazionale della disabilità elaborate dagli Stati Generali della Disabilità, il Servizio Welfare e il Servizio Cultura e Musei del Comune di Forlì, insieme all'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e alla rete di Associazioni Spazio Comune che fanno capo ad Assiprov.

La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Mostra "Io ti vedo così"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io ti vedo così”, mostra fotografica che spiega la percezione dei ciechi

ForlìToday è in caricamento