rotate-mobile
Cronaca Meldola

Bg Caffè e Conad insieme all'Irst per la ricerca contro i tumori

Il prossimo 8 agosto sarà ufficialmente aperta la vendita dei pacchetti di caffè della Torrefazione BG griffati con lo slogan "Il caffè per la ricerca" i cui proventi finanzieranno la ricerca contro i tumori dell'IRST

Il prossimo 8 agosto sarà ufficialmente aperta la vendita dei pacchetti di caffè della Torrefazione BG griffati con lo slogan “Il caffè per la ricerca” i cui proventi finanzieranno la ricerca contro i tumori dell'IRST Istituto Tumori della Romagna. Sarà possibile trovare le confezioni di caffè negli oltre 215 punti vendita dell'importante catena commerciale CIA-Conad presenti nei territori di Romagna, province di Ancona e Pesaro-Urbino, Veneto e Friuli-Venezia-Giulia. I supermercati coinvolti fanno parte dei canali di distribuzione degli Ipermercati E.Lecler Conad, Superstores Conad, Supermercati Conad, Superette a insegna Conad City.
 
Il progetto, presentato lo scorso 14 luglio, è stato fortemente voluto dall’azienda forlivese “Torrefazione B.G.” e da Commercianti Indipendenti Associati-CONAD per contribuire, attraverso un’iniziativa che potesse facilmente coinvolgere un ampio bacino di utenza, alla ricerca contro il cancro effettuata all’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori. In questo modo il sostegno alla ricerca potrà essere alla portata di tutti semplicemente attraverso l’acquisto delle confezioni di caffè da 250g o 500g cui parte del ricavato andrà all’IRST di Meldola che utilizzerà i proventi derivanti per finanziare i suoi numerosi progetti di ricerca in campo oncologico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bg Caffè e Conad insieme all'Irst per la ricerca contro i tumori

ForlìToday è in caricamento