rotate-mobile
Cronaca Meldola

Irst e BG Caffè insieme per la ricerca contro il cancro

Continua la vendita dei pacchetti di caffè della Torrefazione BG griffati con lo slogan “Il caffè per la ricerca” i cui proventi finanzieranno la ricerca contro i tumori dell'IRST – Istituto Tumori della Romagna

Continua la vendita dei pacchetti di caffè della Torrefazione BG griffati con lo slogan “Il caffè per la ricerca” i cui proventi finanzieranno la ricerca contro i tumori dell'IRST – Istituto Tumori della Romagna. Dall’8 agosto scorso è, infatti, possibile trovare nei punti vendita dell'importante catena commerciale CIA-Conad presenti nei territori della Romagna, province di Ancona e Pesaro-Urbino, Veneto e Friuli-Venezia-Giulia, le confezioni di caffè prodotte dall’azienda artigianale forlivese. I supermercati coinvolti fanno parte dei canali di distribuzione degli Ipermercati E.Lecler Conad, Superstores Conad, Supermercati Conad, Superette a insegna Conad City.
 
Il progetto che in questi primi mesi ha ottenuto un buon riscontro, è stato voluto dalla “Torrefazione B.G.” e da Commercianti Indipendenti Associati-CONAD per contribuire in maniera semplice e concreta, attraverso un’iniziativa che potesse facilmente coinvolgere un ampio bacino di utenza, a dare impulso alla ricerca contro il cancro effettuata all’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola. In questo modo il sostegno alla ricerca potrà essere alla portata di tutti semplicemente acquistando confezioni di caffè da 250g o 500g prodotte dall’azienda romagnola allineati sulle scansie o negli espositori appositamente creati, presenti nei punti vendita CIA-Conad. Parte del ricavato andrà all’IRST di Meldola che utilizzerà i proventi per finanziare i suoi numerosi progetti di ricerca in campo oncologico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irst e BG Caffè insieme per la ricerca contro il cancro

ForlìToday è in caricamento