rotate-mobile
Cronaca Meldola

Dalla Regione oltre 650mila euro all'Irst di Meldola per finanziare la ricerca

"Investire in ricerca, significa attirare nuove risorse per promuovere lo sviluppo della sanità e, quindi, sostenere il miglioramento dei servizi e delle cure nell'interesse di cittadini e operatori", conclude Alessandrini

Tra le 33 iniziative di ricerca sanitaria emiliano-romagnole finanziate complessivamente con 10,82 milioni di euro dal Ministero della Salute con il bando per la “Ricerca finalizzata 2011-2012”, due proposte riguardano l’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori (Irst) di Meldola. A darne notizia, il consigliere regionale Pd Tiziano Alessandrini, vice capogruppo della commissione Politiche economiche.

 "Nell’ambito dello stesso bando con 3,25 milioni di euro sono state finanziate anche 10 proposte agli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico della nostra regione, gli Irccs – illustra Alessandrini -. Tra queste, due progetti sono a Meldola: uno riceverà un finanziamento di circa 271.500 euro e fa parte di un programma di rete il cui capofila è l’Azienda ospedaliera universitaria di Modena e l’altro partecipante è l’Irccs di Reggio Emilia; l’altro progetto riceverà un finanziamento di circa 387 mila euro".

"Investire in ricerca, significa attirare nuove risorse per promuovere lo sviluppo della sanità e, quindi, sostenere il miglioramento dei servizi e delle cure nell’interesse di cittadini e operatori – conclude Alessandrini -. La nostra regione ha dimostrato di essere un’eccellenza, anche dal punto di vista dell’intelligenza e della conoscenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione oltre 650mila euro all'Irst di Meldola per finanziare la ricerca

ForlìToday è in caricamento