rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Viale della Libertà

Alla scoperta dell'Istituto tecnico industriale: sabato l'open day

L'Istituto Tecnico Industriale Statale "G. Marconi" di Forlì ha una solida tradizione nazionale e locale. Nato alla fine del 1800 come Scuola Comunale di Disegno Applicato di Arti e Mestieri, si è sviluppato per oltre cento anni nel territorio forlivese

Sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18,30, l'Istituto Tecnico Industriale "Guglielmo Marconi" di Forlì aprirà le porte agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori. Si tratta di una manifestazione concepita per offrire un quadro dal vivo delle strutture, attrezzature, laboratori e officine della scuola Nell’occasione i docenti e gli studenti, insieme alla Dirigente Eliana Fiorini, saranno a disposizione per illustrare i corsi di studio e le attività, seguirà una visita guidata ai reparti e alle officine dell’Istituto dove verranno mostrati gli elaborati più significativi realizzati dagli studenti.

L’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Marconi” di Forlì ha una solida tradizione nazionale e locale. Nato alla fine del 1800 come Scuola Comunale di Disegno Applicato di Arti e Mestieri, si è sviluppato per oltre cento anni nel territorio forlivese. Attualmente è articolato su 39 classi divise in 19 classi di biennio e 20 di triennio distribuite fra area Meccanica, area Elettrica e area Chimica che da decenni caratterizzano questo Istituto. Queste articolazioni, che rappresentano le più importanti e diffuse esistenti sul territorio nazionale, si sviluppano con il giusto equilibrio fra materie dell’area umanistica e materie professionali che tengono conto della realtà locale e delle innovazioni tecniche più attuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta dell'Istituto tecnico industriale: sabato l'open day

ForlìToday è in caricamento