rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Viale della Libertà

L'Istituto Tecnico Industriale "Guglielmo Marconi" apre le porte agli studenti del futuro

"Ai ragazzi e alle famiglie - spiega il dirigente scolastico Eliana Fiorini - sarà offerta poi la possibilità di effettuare una visita guidata dei laboratori e delle officine"

Sabato 24 gennaio, dalle 15 alle 18.30, l’Istituto Tecnico Industriale di Forlì apre le porte alle famiglie e agli studenti di terza media in vista dell'iscrizione alla scuola superiore. L'incontro, fissato nell’Aula Magna dell’Istituto, prevede la presentazione ed illustrazione del Dirigente Scolastico del Piano dell'Offerta Formativa e dei corsi della scuola articolati su 3 indirizzi: chimica, materiali e biotecnologie; elettronica ed elettrotecnica; e meccanica, meccatronica ed energia.

"Ai ragazzi e alle famiglie - spiega il dirigente scolastico Eliana Fiorini - sarà offerta poi la possibilità di effettuare una visita guidata dei laboratori e delle officine nei quali i docenti, le studentesse e gli studenti della scuola mostreranno alcune esperienze didattiche significative. Questo permetterà a tutti di comprendere l’impostazione caratterizzante dell’Istituto in cui, da sempre, il sapere e il saper fare sono strettamente intrecciati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto Tecnico Industriale "Guglielmo Marconi" apre le porte agli studenti del futuro

ForlìToday è in caricamento