rotate-mobile
Cronaca

All'ospedale di Forlì il campione di AutoGp Kimi Sato per Viva 2014

Viva 2014 si fregia dell’alto patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell'Ausl Romagna

Durante tutta la settimana del Buon Vivere sarà esposta nell’atrio dell'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì la monoposto del team Euronova Racing che ha corso con il logo della Campagna Viva 2014 e che si è aggiudicata il campionato Auto Gp con il pilota Kimi Sato. L'alfiere giapponese sarà presente sabato mattina alle 12.30 allo stand allestito al Padiglione Morgagni.

L’evento, organizzato da Francesco Landi, coordinatore della task force di Viva per il Dipartimento di Emergenza dell' ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, si propone di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari sulla rianimazione cardiopolmonare. Viva 2014 si fregia dell’alto patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell'Ausl Romagna. Vicino alla monoposto, che sarà esposta fino a domenica, verrà allestito un punto informativo con materiale cartaceo e video sulla campagna.

Sabato, nell’ambito della Settimana del Buon Vivere, il Dipartimento di Emergenza di Forlì, diretto dal dottor Marcello Galvani, direttore del Dipartimento di Emergenza di Forlì, organizzerà un evento nella Sala Pieratelli del Padiglione Morgagni, dal titolo "Arresto cardiaco: un problema di comunità". Dopo il Convegno, alle ore 13 circa, visiteranno lo stand allestito con l'auto Euronova campione 2014. Saranno presenti la dottoressa Simona Bianchi, direttrice del Presidio Ospedaliero di Forlì, Andrea Fabbri, direttore del Pronto Soccorso 118 e Medicina d’Urgenza, Stefano Maitan, direttore di Anestesia e Rianimazione, Vincenzo Sospiri del team Euronova, il pilota Sato e la task force di Viva e di Daniele Versari di Estados Cafè, che ha contribuito all'iniziativa. All'iniziativa ha collaborato Tiziana Rambelli, direttrice dell'ufficio Comunicazione dell'Ausl Romagna-Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ospedale di Forlì il campione di AutoGp Kimi Sato per Viva 2014

ForlìToday è in caricamento