rotate-mobile
Cronaca

L'innovazione tecnologica unisce gli Enti Locali del territorio

Ieri, in Provincia, è stato sottoscritto da tutti gli Enti locali del territorio provinciale un accordo, che permetterà una gestione uniforme di importanti attività per la vita dei cittadini e delle imprese

Ieri, in Provincia, è stato sottoscritto da tutti gli Enti locali del territorio provinciale un accordo, che permetterà una gestione uniforme di importanti attività per la vita dei cittadini e delle imprese fra cui i servizi legati allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP). Anche i piccoli Comuni, grazie al coordinamento della Provincia e al supporto dei Comuni di Forlì e di Cesena, utilizzeranno strumenti di gestione e applicazioni informatiche uniche che consentiranno loro, fra l'altro, economie di spesa.

Per la realizzazione dell'accordo siglato è previsto un contributo economico da parte di tutti gli Enti, sulla base della popolazione residente, nonché un finanziamento da parte della Regione Emilia Romagna e dello Stato, ottenuto grazie alla partecipazione ai bandi di Riuso.

Il documento sottoscritto costituisce il primo passo verso una vera e propria governance tecnologica per favorire l'accelerazione dei processi di innovazione presso gli Enti del territorio.
 
“E' in questi contesti che assume rilevanza l'attivazione del Tavolo politico di governo dell'Innovazione ICT, già proposto dalla Provincia a tutti gli Enti ed in fase di sottoscrizione ”sottolinea l'Assessore ai Sistemi Informativi della Provincia, Gianfranco Francia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'innovazione tecnologica unisce gli Enti Locali del territorio

ForlìToday è in caricamento