rotate-mobile
Cronaca

La Business School del Gruppo Sole24ore in visita a Forlì e Predappio

Gli stessi hanno poi partecipato a una visita guidata nei luoghi più suggestivi dell’architettura del '900 nel territorio forlivese

Si è svolta sabato la visita della Terra del Buon Vivere in riferimento al parco del '900 della Romagna della 3° Executive Master Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Gruppo Sole24ore. L'azione, promossa dal progetto Terra del Buon Vivere, ha visto la partecipazione di 17 manager culturali impegnati in vari ruoli strategici a livello nazionale che sono stati accolti alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì da Monica Fantini (vice presidente Fondazione e Coordinatrice Romagna Terra del Buon Vivere), Lubiano Montaguti (vicesindaco di Forlì), Claudia Castellucci (Unità Progetti Europei e Relazioni Internazionali Comune di Forlì) e Mario Proli (esperto di storia del territorio). Gli stessi hanno poi partecipato a una visita guidata nei luoghi più suggestivi dell’architettura del '900 nel territorio forlivese. 

Questa visita è propedeutica al project work del master in cui gli accreditati utenti produrranno una proposta di piano di comunicazione e fundaraising per alimentare quello che per potenzialità è già  un “Museo en plein air” dell’architettura del 900 in Romagna. Un’azione supportata dal lavoro di Atrium Architecture of Totalitarian Regimes in Europe's Urban Memory a cura del Comune di Forlì. “Siamo molto contenti che un altro tassello della rete del buon vivere si stia concretizzando coinvolgendo importanti master nazionali attratti dal nostro lavoro  – dichiara Monica Fantini, coordinatrice del progetto Romagna Terra del Buon Vivere – parte così la collaborazione con la Business School del Gruppo Sole24ore. I partecipanti che abbiamo ospitato nel nostro territorio sono tutti professionisti di altissimo profilo: tra loro architetti, direttori di commissioni di beni culturali, direttori di musei, giornalisti e molto altro con cui avvieremo un lavoro congiunto di promozione. Lo scopo di Romagna Terra del Buon Vivere è esattamente questo: creare ponti e nuove opportunità che avvicinino e attraggono i cittadini, i turisti ma anche studiosi e studenti divenendo così, sempre più, luogo di elaborazione di innovazione culturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Business School del Gruppo Sole24ore in visita a Forlì e Predappio

ForlìToday è in caricamento