rotate-mobile
Cronaca

La comunità Sikh rende onore ai suoi Caduti

Si svolgerà nella mattinata di sabato al Cimitero di guerra dell’Indian Army di via Ravegnana, a Forlì, la cerimonia in onore degli indiani Sikh caduti nel corso della seconda guerra mondiale

Si svolgerà nella mattinata di sabato al Cimitero di guerra dell’Indian Army di via Ravegnana, a Forlì, la cerimonia in onore degli indiani Sikh caduti nel corso della seconda guerra mondiale. Molto sentito dalla comunità Sikh di tutta Italia e non solo, l’appuntamento solitamente realizzato nel mese di agosto, quest’anno è stato anticipato allo scopo di favorire anche la più ampia partecipazione dei forlivesi.

Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione World Sikh Shaheed Military di Novellara, sarà presente il Sindaco di Forlì Roberto Balzani oltre alle massime autorità cittadine. Il momento inizierà alle ore 10.30 con interventi da parte dei responsabili della comunità Sikh e delle autorità cittadine proseguendo con la deposizione di corone commemorative.

Al monumento che custodisce la memoria di centinaia di soldati, inquadrati nell’Ottava Armata Britannica, che combatterono per la liberazione dell’Italia e i cui corpi, come prescritto dalla religione Sikh, furono cremati. Renderà gli onori un picchetto militare del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste, saranno presenti rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità Sikh rende onore ai suoi Caduti

ForlìToday è in caricamento