rotate-mobile
Cronaca

La cultura forlivese in lutto: è morto Nanni Fabbri, figlio dell'indimenticato Diego

Il figlio del drammaturgo forlivese Diego Fabbri, al quale è intitolato il più prestigioso teatro di Forlì, è morto giovedì all'età di 72 anni. Nanni Fabbri era un regista di cinema e televisione affermato a livello nazionale

Il figlio del drammaturgo forlivese Diego Fabbri, al quale è intitolato il più prestigioso teatro di Forlì, è morto giovedì all'età di 72 anni. Nanni Fabbri, regista di cinema e televisione affermato a livello nazionale, ha curato l’eredità del padre, donando alla città un fondo prezioso di manoscritti e materiale a stampa del drammaturgo, ora conservato nella Biblioteca Saffi, e collaborando attivamente come socio fondatore del Centro Diego Fabbri istituito per conservare e tutelare la memoria di suo padre.

 Tra i suoi lavori tv Il grande Bob da George Simenon e Le storie di Mozziconi, una serie di dodici episodi con Leo Gullotta. "Il Comune di Forlì e il Centro Diego Fabbri, a nome dell'intera comunità cittadina, esprimono i sentimenti di cordoglio alla moglie Angiola Baggi e ai familiari", si legge in una nota dell'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cultura forlivese in lutto: è morto Nanni Fabbri, figlio dell'indimenticato Diego

ForlìToday è in caricamento