rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

La famiglia di Marco Campori dona un defibrillatore all'istituto comprensivo di Civitella

I genitori del prematuramente scomparso ventenne Marco Campori hanno donato un defibrillatore semi automatico per i cittadini civitellesi

Nei giorni scorsi l'istituto comprensivo di Civitella ha ospitato la cerimonia di consegna di un defibrillatore Dae, donato dai genitori di Marco Campori, ventenne prematuramente scomparso in un incidente stradale nell'aprile del 2013. Questo dispositivo di ultima generazione è stato installato all'ingresso dell'istituto comprensivo al termine di un progetto che ha visto coinvolto il personale docente in un percorso formativo sull'utilizzo dello stesso tenuto proprio dal padre di Marco.

La cerimonia ha avuto lo scopo di ricordare Marco e di sensibilizzare la popolazione all'importanza della formazione nell'ambito del primo soccorso e della relativa presenza di questi dispositivi nel territorio comunale. ''Voglio ringraziare i genitori di Marco - commenta il sindaco Claudio Milandri - ma anche la dirigente scolastica, i docenti e tutto il personale della scuola che hanno partecipato al corso di formazione per un utilizzo consapevole di questo prezioso strumento salvavita''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia di Marco Campori dona un defibrillatore all'istituto comprensivo di Civitella

ForlìToday è in caricamento