rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

La mostra "Touroperator" ottiene l’alto patrocinio del Parlamento Europeo

L'esposizione di Forlimpopoli riceve da Bruxelles il riconoscimento del suo valore artistico, culturale e sociale

“Egregio Signor Sansavini, abbiamo il piacere di informarLa che il Presidente David Maria Sassoli ha deciso di accordare il patrocinio del Parlamento europeo all'evento 'La tenda dell'accoglienza', che si svolgerà nell'ambito della Mostra Touroperator, a Forlimpopoli il 24 aprile 2020". Inizia così la mail di mercoledì 15 aprile in cui il Parlamento europeo decide di riconoscere la valenza della mostra di arte contemporanea come evento artistico, culturale e sociale.

Nei momenti difficili di questi giorni si perdono le notizie delle persone che in mare continuano a morire, ma questa attenzione non è sfuggita a Bruxelles dove hanno deciso di concedere il patrocinio alla mostra Touroperator e agli eventi ad essa collegati. La mostra iniziata nel 2016 oggi è giunta alla sua tredicesima esposizione. Sansavini ha avuto modo di incontrare il Presidente Sassoli nel 2016 proprio in occasione dell'esposizione al Parlamento europeo.

La mostra esposta a Forlimpopoli assieme a tutti gli avvenimenti collaterali ad essa collegati, la didattica, gli incontri nella tenda dell’accoglienza e le visite guidate con l’artista ora sono sospesi a causa del Covid-19. Ed è appunto a causa delle attuali circostanze per le quali i luoghi della cultura, e non solo, sono chiusi che il patrocinio potrà essere utilizzato fino al marzo 2022. Un riconoscimento che premia gli sforzi dell’autore e dell’associazione Libera che si sono impegnati affinchè questo progetto potesse trovare accoglimento tra le persone, le scuole e tutte le associazioni impegnate nell’integrazione dei popoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra "Touroperator" ottiene l’alto patrocinio del Parlamento Europeo

ForlìToday è in caricamento