rotate-mobile
Cronaca

La Municipale rimuove decine di manifesti del circo ritenuti abusivi

Già rimossi parte di alcuni manifesti del circo in arrivo a Forlì, ritenuti dalla Polizia Municipale affissioni abusive. E' l'azione presa da parte della polizia locale

Già rimossi parte di alcuni manifesti del circo in arrivo a Forlì, ritenuti dalla Polizia Municipale affissioni abusive. E' l'azione presa da parte della polizia locale forlivese, che si è mossa d'ufficio per verificare la corrispondenza delle affissioni a quanto previsto dall'autorizzazione comunale, ancora prima quindi delle segnalazioni dei cittadini. Si stimano in diverse decine i manifesti asportati e sui quali scatteranno le sanzioni. Per i manifesti posti più in altezza, vale a dire sui pali dei lampioni e quindi non raggiungibili se non con apposita attrezzatura, sono ancora in corso gli accertamenti per verificarne la correttezza da parte della Polizia Municipale.

A sollevare il caso dei manifesti che annunciano l'arrivo del circo Millennium dal 29 al 3 dicembre in via Camporesi è stata Maria Angela Basini, fondatrice del gruppo Facebook ‘La Forlì che dice no al circo con gli animali’, assieme al consigliere comunale di Forza Italia Fabrizio Ragni. Il caso è stato anche al centro di un question time nell'ultima seduta del Consiglio comunale in cui anche il vicesindaco Lubiano Montaguti ha confermato che “sono stati svolti numerosi sopralluoghi sul territorio che hanno già portato alla defissione di diverse affissioni abusive. E’ stata rafforzata la vigilanza coinvolgendo tutte le pattuglie esterne che durante l’ordinario servizio presteranno particolare attenzione al fenomeno intervenendo con le opportune defissioni”. Da parte sua il circo Millennium è intervenuto sostenendo di essere in regola con le affissioni pubblicitarie in giro per Forlì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale rimuove decine di manifesti del circo ritenuti abusivi

ForlìToday è in caricamento