rotate-mobile
Cronaca

La segnalazione, una padrona di cani: "Maleducazione allo sgambatoio"

C'erano molti cani e uno di loro si è lanciato contro la cancellata abbaiando il mio cane. Non volendo rischiare ho deciso di fare il giro del laghetto per aspettare che andassero via! Sono arrivata a farne 3 di giri impiegandoci più di mezz'ora"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Come quasi tutti i giorni oggi sono andata al parchetto in via Tripoli con il mio cane,con l'intenzione di andare allo sgambatoio lì presente. C'erano molti cani e uno di loro si è lanciato contro la cancellata abbaiando il mio cane. Non volendo rischiare ho deciso di fare il giro del laghetto per aspettare che andassero via! Sono arrivata a farne 3 di giri impiegandoci più di mezz'ora e sono tornata allo sgambatoio.

I cani si erano dati il cambio con altri normalmente,tranne uno,che era proprio il cane che abbaiava prima il mio cane. Così con gentilezza e conoscendo bene il regolamento dell'area di sgambamento ho chiesto alla padrona del cane,una signora sulla cinquantina ,se mi poteva dare il cambio e uscire, per far fare due corse al mio cane,visto che il regolamento specifica che dopo 10 minuti, se due cani si pensa che non vadano d'accordo, c'è l'obbligo per il padrone del cane che è dentro di farlo uscire! La signora dopo 5 minuti che faceva finta di niente,viene arrabbiata e scontrosa verso il cancellino e mi aggredisce dicendomi che lei non esce, e che se io avevo dei problemi erano affari miei.

Le ho ripetuto che il regolamento diceva così,e lei ha fatto uscire il cane slegato nella strada che si è avventato sul mio. Ma i cani si vede che sono più intelligenti di noi persone,e dopo pochi momenti di tensione si sono ignorati. La signora però ha iniziato ad urlare dicendomi che ero stupida e deficiente,e alla mia risposta "non mi offenda che io non le ho fatto niente" mi ha urlato che ero matta ,malata di mente e che mi dovevo far curare.

Ho minacciato di denunciarla, ma ho avuto paura visto che io sono una ragazza di 20 anni e lei invece una signora ha dimostrato tutta la sua violenza. Quindi ho deciso di scrivere a voi, per denunciare questo accaduto, anche perché lo sgambatoio è un diritto di tutti e non mi sembra giusto che persone come la signora di prima, si piazzino li dentro per tutto il pomeriggio a giocare a carte e fare delle chiacchiere,negando ad altri la possibilità di far svagare il proprio cane.

Una lettrice di ForliToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione, una padrona di cani: "Maleducazione allo sgambatoio"

ForlìToday è in caricamento