rotate-mobile
Cronaca

Dallla drammaturgia alla regia: riapre il laboratorio teatrale "The Theatre"

Il Laboratorio rilascia un attestato di frequenza come riconoscimento per ogni anno su tre complessivi, ma solo al termine del terzo anno si può conseguire il diploma generale

Un'occasione per chi ama il teatro e le sue discipline da non perdere visto che tale anno accademico si concluderà con relativo spettacolo. Dopo un anno accademico dove gli allievi studiano tecniche vocali e di movimento, emozionali e di analisi del prodotto attore, si giunge allo spettacolo di fine corso annuale. llaboratorio rilascia un attestato di frequenza come riconoscimento per ogni anno su tre complessivi, ma solo al termine del terzo anno si può conseguire il diploma generale. Terminato il programma di studi, gli allievi possono scegliere un'ulteriore prova di un anno, approfondendo drammaturgia, regia, organizzazione, fino alla messa in scena di un proprio progetto teatrale.

Il Laboratorio Teatrale The Theatre proposto come ogni anno dal Teatro Delle Forchette di Forlì, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forli-Cesena, Associazione Ga/Er e Accordo di Programma quadro Geco riapre i battenti il 12 settembre con la prima lezione dell'Anno Accademico 2016/2017. Un'occasione per chi ama il Teatro e le sue Discipline da non perdere. Un completo percorso pratico di studio approfondimento e sperimentazione riguardo alle maggiori discipline riguardanti il mestiere dell'attore, rivolto a chi pensa ad un futuro mestiere d'arte come anche a chi il Teatro praticandolo come passione voglia però averne una conoscenza tecnica approfondita e non superficiale quando non addirittura pressoché assente. Ultime settimane quindi per informazioni ed iscrizioni che sono già aperte. Il Laboratorio rilascia un attestato di frequenza come riconoscimento per ogni anno su tre complessivi, ma solo al termine del terzo anno si può conseguire il diploma generale. Da quest'anno inoltre è presente la possibilità di un quarto anno facoltativo, con specialistica in drammaturgia e regia, riservato ovviamente ai Diplomati finali TDF o a chi abbia comunque un curriculum ed esperienza di studio analogo o equiparabile da presentare al vaglio della Direzione Artistica ed al corpo docenti.

Un'interessante proposta parallela è composta dal fatto che alcune materie come Trucco e Dizione vengano aperte anche ad esterni divenendo così a tutti gli effetti corsi tematici. Così come Lezioni di Canto Musical vengono proposte anche sempre ad esterni oltre che agli allievi di The Theatre in forma di lezioni personalizzate e singole anche ad esterni interessati solo a questa disciplina. Tra i nomi dei docenti spiccano quelli di Massimiliano Bolcioni, eegista e attore nonché drammaturgo,noto oramai per il suo metodo particolarissimo definito in oramai oltre 30 anni di Palcoscenico, di Mya Fracassini Cantante e Attrice di Musical docente alla MaxBallet Academy di Firenze, Andrea Fedi mimo e clown (Katastrofa Clown), Giuseppe Verrelli Attore e Antonio Sotgia Presidente di Teatro Delle Forchette oltre che Attore e Regista e di Stefano Naldi, il nuovo talento Registico nel panorama nazionale del Musical, oltre che Attore e Autore Musicale, nonché Direttore Artistico in toto del TDF. Per informazioni più dettagliate andare su www.teatrodelleforchette.it ma se si è interessati ad un incontro live con The Theatre, martedì nella sede stessa della Accademia in Viale Bologna 304 alle ore 20,30 si terrà un Open Day aperto a tutti durante il quale verranno presentati corsi e spazi ad eventuali nuovi iscritti. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallla drammaturgia alla regia: riapre il laboratorio teatrale "The Theatre"

ForlìToday è in caricamento