rotate-mobile
Cronaca Bussecchio / Via Campo di Marte

Ladri scatenati in città: 6 episodi in poche ore. Rubati preziosi e gioielli per migliaia di euro

Cinque pattuglie della squadra volanti della questura, coadiuvate dai colleghi di Bologna, sono intervenute in seguito ad una serie infinita di segnalazioni in diverse zone della città

Ladri scatenati in città mercoledì: l'ondata di furti partita nel pomeriggio si è conclusa giovedì all'1 di notte, colpendo in maniera particolare la zona di via Campo di Marte. Cinque pattuglie della squadra volanti della questura, coadiuvate dai colleghi di Bologna, sono intervenute in seguito ad una serie infinita di segnalazioni in diverse zone della città.

La prima alle 17.50, in centro, in via Curte: qui ignoti hanno forzato la porta finestra della camera da letto di una casa, fuggendo però prima di riuscire ad entrare, probabilmente disturbati da qualcosa. La polizia è stata chiamata ancora alle 18.10, quando è stato notato un individuo che armeggiava con un cacciavite nella finestra di un terrazzo in via Pallotta, zona Campo di Marte. Una volta arrivata sul posto la Volante non c'era più traccia del malvivente.

Poco, lontano, in via Corelli, l'allarme è scattato intorno alle 19, quando il proprietario di un appartamento è rientrato a casa, dopo diverse ore di assenza, trovando un'amara sorpresa. Le stanze dell'abitazione erano state messe a soqquadro e orologi di valore e gioielli d'oro spariti, per un bottino di diverse migliaia di euro. I malviventi hanno forzato la porta finestra del terrazzo al primo piano, arrampicandosi probabilmente dai tubi del gas.

Ancora nella zona, poco dopo, alle 19.40, la volante della polizia si è recata in via Orfeo da Bologna, tra via Cerchia e via Bernardi, dove i ladri, entrati sempre da una porta finestra di un terrazzo al primo piano, si sono introdotti nella camera da letto di un'abitazione, rovistando senza però portare via nulla. In casa non c'erano preziosi.

Poco lontano, questa volta in via Campo di Marte, intorno alle 20, un altro colpo messo a segno in abitazione. La proprietaria, assente nel pomeriggio, al rientro ha trovato il cane chiuso in cantina e le stanze messe a soqquadro. Questa volta i malviventi hanno forzato la porta di ingresso principale dell'abitazione, e dopo avere rovistato, hanno asportato orologi e preziosi.

Nella notte tra mercoledì e giovedì l'ultima chiamata alla polizia: intorno all'1 una donna ha parcheggiato l'auto in via Giuditta Tavani Arquati, in centro, per chiudere il portone di una palestra. Ha chiuso l'auto lasciando la borsa sul sedile anteriore. Il tempo di portare a termine la commissione e si è trovata il vetro sfondato: la borsa era sparita. Anche in questo caso è intervenuta una volante della polizia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati in città: 6 episodi in poche ore. Rubati preziosi e gioielli per migliaia di euro

ForlìToday è in caricamento