rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzetta Conserva Corbizzi

Ladro di bici prende a spintoni i poliziotti: inseguito e arrestato

Ladro di biciclette catturato dagli agenti della Volante della Questura di Forlì dopo un rocambolesco inseguimento. Il fatto è avvenuto sabato sera al parco urbano

Ladro di biciclette catturato dagli agenti della Volante della Questura di Forlì dopo un rocambolesco inseguimento. Il fatto è avvenuto sabato sera al parco urbano. A chiedere l’intervento del 113 sono stati alcuni passanti che hanno sorpreso un giovane mentre stava armeggiando con un pezzo di ferro, poi rivelatosi un cavalletto per bici, nelle rastrelliere vicino a “Gommolandia”. La pattuglia, in quel momento in viale dell’Appennino, è subito giunta sul posto.

Il ladro è stato “beccato” mentre si trovava accovacciato tra una siepe e lo spazio riservato alle biciclette. Con se non aveva documenti. Per identificarlo era necessario portarlo agli uffici del comando di corso Garibaldi. Mentre gli agenti lo stavano accompagnando sulla Volante, il giovane straniero ha reagito prendendoli a spintoni e facendoli cadere a terra. Quindi ha provato a scappare a piedi lungo la pista ciclabile che conduce al parcheggio di piazza Guido Montefeltro.

Il ragazzo è stato raggiunto e placcato in piazzetta Corbizzi anche grazie all’aiuto di un passante che ha assistito alla scena. Per il ladro, identificato in un 24enne del Burkina Faso, in Italia con un regolare permesso di soggiorno, sono scattate le manette con l’accusa di rapina. Per i due poliziotti nessuna conseguenza fisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di bici prende a spintoni i poliziotti: inseguito e arrestato

ForlìToday è in caricamento