rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Furti

Specialista nei furti nelle scuole, i Carabinieri stanano un 50enne. Ma la refurtiva è sparita

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Corso Mazzini, al termine di un'attività investigativa, hanno individuato in un cinquantenne il responsabile

E' accusato di aver commesso ad inizio anno alcuni furti, prendendo di mira l'Istituto Tecnico Tecnologico “Guglielmo Marconi” e l'adiacente succursale del Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci De Calboli” di Forlì. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Corso Mazzini, al termine di un'attività investigativa, hanno individuato in un cinquantenne il responsabile. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il malvivente, dopo avere forzato la porta d’ingresso ed una finestra, era riuscito a rubare circa 70 euro dai distributori automatici, una city bike del valore di 450 euro e due pc portatili del valore di circa mille euro.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Le indagini degli uomini dell'Arma hanno consentito di individuare il soggetto le cui fattezze, inizialmente ignote, sono state poi collegate ad un nome e cognome, grazie ad un lungo e proficuo impegno investigativo. Nello specifico l’uomo, accertato essere solito compiere simili furti in altre località, una volta individuato dai militari forlivesi è stato anche riconosciuto dai colleghi dell’Arma dove lo stesso risiede.

Tuttavia, visto il lasso di tempo trascorso e tenuto conto del fatto che l’uomo è senza fissa dimora, non è stato possibile recuperare al momento la refurtiva. Un altro tassello dei Carabinieri di corso Mazzini contro l’annoso fenomeno dei furti che suscita tanto allarme sociale. "L’auspicio - osservano dall'Arma - è che simili reati non rimangano impuniti e che vengano costantemente denunciati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specialista nei furti nelle scuole, i Carabinieri stanano un 50enne. Ma la refurtiva è sparita

ForlìToday è in caricamento