rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La città che non va, lampioni spenti o assenti e i topi d'appartamento ballano

Continua l'iniziativa di ForlìToday di raccolta di segnalazioni di cittadini 'La città che non va'.. In questo caso le segnalazioni riguardano in diversi casi la mancanza di illuminazione. Per inviare la tua segnalazione (munita di materiale fotografico), invia una e-mail a redazione@romagnaoggi.it.

Piccoli punti di degrado, situazioni difficile di viabilità e di decoro pubblico, utili suggerimenti per gli enti pubblici per intervenire la dove ci può essere stata “disattenzione”. Continua l’iniziativa di ForlìToday di raccolta di segnalazioni di cittadini 'La città che non va'.. In questo caso le segnalazioni riguardano in diversi casi la mancanza di illuminazione. Per inviare la tua segnalazione (munita di materiale fotografico), invia una e-mail a redazione@romagnaoggi.it.
 

ILLUMINAZIONE IN VIA LUGHESE

Valentina Ceccalupo rileva le difficoltà di Villafranca: “Abito a Villafranca e tutta la via Lughese è completamente al buio, non sarebbe male avere un po' di illuminazione, visto che la zona è spesso e volentieri presa di mira per furti”.
 

LAMPIONI GUASTI IN VIA DONIZETTI

Ancora una segnalazione di scarsa illuminazione. Anche quando i lampioni ci sono rischiano di rimanere inefficaci se guasti. La famiglia Cottu indica la problematica di 4 lampioni guasti: “In Via Donizetti sono guasti 4 lampioni e la via è completamente buia, i delinquenti possono così agire indisturbati facendo furti negli appartamenti oltre ai danni alle auto in cerca di oggetti di valore”.
 

LUCE VERDE FULMINATA IN VIA SAPINIA

Giordano Zuccherelli rileva la necessità di una manutenzione: “Faccio presente che al semaforo di Via Sapinia-Viale Bologna da molto tempo manca la luce verde nel pannello posto nel supporto centrale.  La segnalazione è stata fatta circa un mese fa alla Centrale Operativa della Polizia Municipale ma, tale segnale mancava già da diversi giorni. Mi chiedo come mai la ditta incaricata della manutenzione non abbia ancora provveduto. Altre volte ho fatto segnalazioni di tale genere, ed ho riscontrato un ritardo alla riparazione. La segnaletica stradale è molto importante, necessita la tempestività al ripristino”.
 

CARTELLO ASSENTE IN VIA RAVEGNANA

Massimiliano Spadazzi segnala che “in Via Ravegnana in prossimità delle strisce pedonali nei pressi della fermata autobus Eritrea è scomparso il cartello pedonale. Si prega di ripristinarlo al più presto”.
 

BICI AL PARCO URBANO

Da Giuliana Fiammenghi uno sfogo sul parco urbano: “Neanche al nostro bel parco si è liberi di camminare in mezzo alle stradine...le biciclette ti svicolano a destra e a sinistra, Ci sono i segnali. Gruppi di ragazzi, famiglie,mamme con i seggiolini,stranieri a gogo. Mi indigna anche il menefreghismo dei pedoni”
 

ORARIO DEL BUS ALL’OSPEDALE

Da Luca M. approfitta dell’occasione per segnalare che “l'orario del bus presso l'ospedale Morgagni Pierantoni, dovrebbe essere leggermente cambiato per quanto riguarda la corsa del numero 2 o 6,  in quanto i dipendenti escono alle 19,30, e visto che molti vengono addirittura da Cesena non ha nessun senso far passare alle 19,29 il bus lla fermata, visto che la coincidenza con il 92 è in piazzale della Vittoria”. E ancora: “Chiedo gentilmente che venga cambiato questo orario almeno di 4-5 minuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, lampioni spenti o assenti e i topi d'appartamento ballano

ForlìToday è in caricamento