rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dal Comune l'impegno per sistemare anche la ciclabile di Viale Corridoni

Ad ufficializzare i lavori del comune l'associazione ForlìperBene, che esprime il suo apprezzamento positivo in quanto l'amministrazione comunale "ha dimostrato di tenere in considerazione le richieste dei cittadini"

Il percorso ciclabile di viale Corridoni, che costeggia il campus universitario, sarà a breve oggetto di un parziale intervento di manutenzione. Ad ufficializzare i lavori del comune l'associazione ForlìperBene, che esprime il suo apprezzamento positivo in quanto l'amministrazione comunale "ha dimostrato di tenere in considerazione le richieste dei cittadini in tema di viabilità stradale. Infatti siamo soddisfatti dei lavori di sistemazione della pista ciclabile Salinatore ora in corso; un'esecuzione che abbiamo sollecitato più volte".

Ora si attende l'inizio dei lavori in via Corridoni: "nell'ambito del progetto di recupero del Parco del Campus si prevede che si proceda ad allargare il percorso ciclabile (collocandolo più all'interno), oltre che sistemare il percorso attuale nel tratto prospiciente il Campus - ricorda Silvia Cecchetti dell'associazione ForlìperBene -. Nel caso siano disponibili risorse a fine lavori, si prevede di intervenire  anche in altre porzioni del percorso".

Per l'associazione "non è pensabile sistemare solo la parte più di contorno all'Università, proprio perchè il percorso è unico e, a dire il vero, il tratto più malmesso e pericoloso è proprio quello più lontano dall'Università, verso Corso della Repubblica. Invitiamo quindi il Comune a fare il possibile per la sistemazione integrale, anche per non dovere intervenire una seconda volta dopo che si sono chiusi questi lavori e con spese sicuramente maggiori. Siamo certi che  il Comune opererà in questo modo e lo sollecitiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune l'impegno per sistemare anche la ciclabile di Viale Corridoni

ForlìToday è in caricamento